Chi Sono

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Liguria (n° di iscrizione 2738). 

Laureata in Psicologia dello sviluppo presso l'Università degli Studi di Genova e perfezionata in Difficoltà e Disturbi dell'Apprendimento con una formazione post lauream presso l'Ateneo genovese; ho svolto il tirocinio professionalizzante della durata di un anno presso l'U.O. Neuropsichiatria Infantile dell'Isituto Giannina Gaslini di Genova. Negli ultimi 4 anni ho svolto i tirocini di specializzazione in Asl 4 presso il Consultorio dell'Ospedale di Sestri Levante e in Asl 5 presso il servizio di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. 
Mi sono specializzata in psicoterapia presso la scuola quadriennale di Psicoterapia Comparata sede di Genova. 

Negli anni ho maturato esperienze con bambini, ragazzi e famiglie in attività di tutor degli apprendimenti in servizi di  doposcuola e centri estivi conducendo laboratori e sostegno allo studio e compiti. 

Attualmente lavoro come psicologa psicoterapeuta libera professionista a Levanto presso il presidio riabilitativo Gisal Casa S.Marta e in collaborazione con l'associazione Creativamente per progetti in collaborazione con le scuole e le realtà locali. 

 Da tre anni collaboro con l'Istituto Comprensivo di Levanto effettuando screening DSA, percorsi in classe di promozione del benessere psicologico e sportello d'ascolto per genitori e docenti. 


Svolgo attività di consulenza, sostegno psicologico, psicoterapia e valutazione psicodiagnostiche. 

Effettuo certificazioni diagnostiche per la scuola in ambito di disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)  con l'equipe autorizzata da Alisa (delibera n.313 del 11/8/2021).