Chi Sono

Psicologa iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Liguria (n° di iscrizione 2738). 

Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Genova e perfezionata in Difficoltà e Disturbi dell'Apprendimento con una formazione post lauream presso l'Ateneo genovese; ho svolto il tirocinio professionalizzante della durata di un anno presso l'U.O. Neuropsichiatria Infantile dell'Isituto Giannina Gaslini di Genova. Frequento il quarto anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comparata di Genova e svolgo il tirocinio di specializzazione in Asl 4 presso il Consultorio dell'Ospedale di Sestri Levante. 

Negli anni ho maturato esperienze con bambini, ragazzi e famiglie in attività di doposcuola e centri estivi conducendo laboratori e sostegno allo studio e compiti. 

Attualmente lavoro come psicologa libera professionista a Levanto presso l'Associazione di solidarietà familiare "Creativamente" e presso il presidio riabilitativo Gisal Casa S.Marta. 

 Dall'a.s. 2018/2019 a tutt'oggi svolgo un progetto di psicologia scolastica nell'Istituto Comprensivo di Levanto effettuando screening DSA, percorsi in classe di promozione del benessere psicologico e sportello d'ascolto per genitori e docenti. 


Svolgo attività di consulenza, sostegno psicologico, valutazione e  training autogeno individuale e di gruppo su appuntamento.